Le vacanze sono alle porte (per fortuna!)
L'estate è arrivata e con lei anche la voglia di sole, mare, gite in campagna e in montagna, passeggiate ed escursioni immerse nella natura: insomma, è giunta finalmente l'ora di pensare alle vacanze e alla tanto temuta preparazione della valigia! Ammettiamolo a ognuno di noi è capitato, almeno una volta nella vita, di maledire quel momento, arrivando a rimandarlo a qualche ora prima della partenza (o quasi), finendo poi con un bagaglio pieno di vestiti, accessori e prodotti beauty davvero inutili. Ecco perché abbiamo deciso di lasciare qui qualche utile consiglio, ovviamente sostenibile, per non farsi trovare impreparati davanti a propria valigia.
Cosa non può mancare all'interno di una valigia sostenibile:
- Shampoo e balsamo solido sono un "mai più senza" nella vita di tutti i giorni se avete iniziato a utilizzarli, ma sono ancora più indispensabili quando si viaggia perché occupano pochissimo spazio nel beauty case e sono perfetti se si parte in aereo. Nella categoria capelli del nostro shop, potete scegliere la tipologia perfetta per i vostri capelli.
- spazzolino e dentifricio low waste, la "coppia vincente" da portare sempre con se. Sono varie le alternative sostenibili presenti sul mercato che si possono considerare, noi vi consigliamo gli spazzolini made in Italy in legno di faggio non trattato dello Spazzolificio Piave e il dentifricio in packaging di vetro di Il Regno Vegetale. Per saperne di più, visitate la sezione igiene orale, in cui troverete diverse varietà di dentifricio, in base ai propri gusti ed esigenze.
- deodorante plastic free così da eliminare per sempre quel fastidioso flacone di plastica. Anche in questo caso ci sono varie alternative, si può optare per deodoranti in crema o per deodoranti dalla consistenza più "solida". Nel primo caso, il deoly di Derma Viridis è un'ottima opzione, altrimenti potete scegliere i deodoranti di Officina Naturae. Nella categoria corpo troverete la fragranza che fa per voi!
- diario di viaggio sostenibile è indispensabile per chi ama appuntare riflessioni, pensieri ed emozioni del proprio viaggio. Diario di viaggio da completare con bellissime foto una volta tornati a casa. Qui trovate due bellissime alternative: taccuino "semina parole" o quaderno, entrambi in carta riciclata e realizzati artigianalmente con materiali sostenibili.
- apepak, è la pellicola in cera d'api che proprio non può mancare nella valigia! Fondamentale per chi ha già in mente di fare gite ed escursioni, ma anche per chi ha progettato di passare intere giornate al mare e ha bisogno quindi di preparare il pranzo al sacco. L'involucro in cera d'api è ottimo per conservare e trasportare gli alimenti in modo sostenibile, perfetto per avvolgere panini, snack e tanto altro. Date un'occhiata allo shop e scegliete quello perfetto per voi.
- crema solare non può e non deve mancare nella valigia, proteggersi dai raggi solari è importante, sia che si scelga la montagna, sia che si opti per il mare. Cercare la crema solare sostenibile perfetta è un'impresa complessa (forse impossibile) ma per fortuna ci sono molte aziende che propongono valide alternative! Noi stiamo ancora cercando la crema solare adatta al nostro e-commerce, ma sappiamo che prima o poi la troveremo!
- shopper di cotone, utilissima da portare ovunque si scelga di andare. Sostituisce tutte quelle inutili buste di plastica, può essere utilizzata per fare la spesa, per riporre gli asciugamani del mare o per qualsiasi altro oggetto. Occupa veramente pochissimo spazio, per questo portarla in vacanza non guasta mai.
Ora che la valigia è pronta, non vi resta che partire e godervi un po' di meritato relax!